Make a Room Reservation at Eco Lodge Juabahari, Watamu

L’Eco Lodge Jua Bahari è un piccolo resort circondato da un verde lussureggiante di palme… Situato in un piccolissimo paese sulla costa centrale del Kenya chiamato Timboni, dista solo 2 km dalle spiagge più belle di Watamu e a soli 21 km dalla città di Malindi, 111 km da Mombasa e 219 km da Lamu, alle sue spalle la Arabuko Sokoke Forest. Creato con blocchi di sasso di corallo e tetto in makuti (foglie di palma di cocco), l’Eco Lodge Jua Bahari è stato progettato per essere in armonia con l’ambiente circostante grazie ll’utilizzo di imprese locali e prodotti esclusivamente fatti sul posto.

Chi sceglie di venire da noi lo fa essenzialmente per un motivo: conoscere e vivere il Kenya, capirne i segreti, i ritmi che ne regolano la vita, allontanarsi dai luoghi comuni battuti dalla massa, assaporare e scoprire sensazioni davvero uniche vivendo in un ambiente armonioso!

Perché Africa/Kenya… L’Africa non è solamente un continente, l’Africa è un mondo, un mondo che noi occidentali che viviamo in questa società civilizzata, sviluppata in tutti i sensi, travolta dal consumismo, dovremmo riuscire a conoscere. Questa terra è una terra delle contraddizioni, la patria della povertà e della fame… dove le persone devono cercare come prima cosa di sopravvivere! Vivere in Africa significa viverci, essere pronti a mettersi in discussione, significa commuoversi di fronte ad un sorriso di un bambino e non solo… significa riempirsi gli occhi dei paesaggi sconfinati, dei colori intensi, amare gli odori pungenti, ammirare la bellezze di queste donne che si sacrificano per la famiglia e i loro figli…. Conoscere l’Africa vuol dire anche capire i pericoli, scoprire l’arte della sopravvivenza, dove nascere e morire non sono eventi ma semplicemente lo scorrere della vita…

Conoscere l’Africa significa innamorarsene e imparare il valore dell’umiltà e della dignità…